Azienda

La Stage è una società di ingegneria specializzata in servizi e consulenze di alto profilo tecnico-scientifico nell’ambito delle scienze geologiche, della geomatica applicata e dell’ingegneria ambientale. Il contributo professionale apportato è caratterizzato da una constante innovazione nei processi di analisi, che si realizza attraverso lo sviluppo di metodologie di rilievo specifiche rispetto alle problematiche incontrate. Lo staff di Stage vanta un’esperienza decennale in numerosi ambiti professionali, tra cui quello speleo-alpinistico, che consente sia un approccio diretto a problematiche in contesti naturali ed antropici normalmente inaccessibili, sia l'operatività in costante sicurezza nello svolgimento delle normali attività di indagine. Inoltre, il continuo aggiornamento e la conoscenza approfondita dei più moderni sistemi di rilevamento spaziale, permettono alla Stage di garantire il massimo livello di accuratezza nella misurazione geometrica del territorio e dei manufatti, modulando le metodologia da applicare in funzione del risultato richiesto, della sostenibilità economica e delle condizioni logistiche e ambientali ed operando al limite dell'impossibile.

La squadra di esperti della Stage assicura una partecipazione diretta a tutte le attività di rilievo in campo ed in cantiere, anche in condizioni estreme ed in aree impervie, e garantisce supporto a tutto tondo avvalendosi contestualmente di professionalità e competenze di un'ampia rete di aziende, università, studi d’ingegneria e laboratori specializzati.

Attività

Settori di attività

  • Rilievi tridimensionali
  • Geologia in aree impervie
  • Modellazione tridimensionale
  • Geologia tridimensionale
  • Gis e cartografia tematica
  • Progettazione geotecnica

Ambiti di intervento

  • Speleologia urbana
  • Infrastrutture
  • Dissesto idreologico
  • Beni culturali
  • Architettura

Mission

La Stage punta a fornire servizi e consulenze di alto pregio tecnico-scientifico, nella caratterizzazione, nell'analisi e nella rappresentazione del territorio e delle problematiche ad esso connesse. Attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative si impone il raggiungimento di risultati quantitativi coniugando, senza compromessi, massima accuratezza e fruibilità, indirizzando quindi il cliente verso soluzioni che garantiscano benefici economici, sicurezza e sostenibilità ambientale. Nell’ottica di centrare tale obiettivo, la Stage accompagna il committente nel processo produttivo e nella scelta delle migliori soluzioni di gestione dell’ambiente naturale, del patrimonio antropico e delle ricchezze storico-culturali, affrontando e gestendo ogni problematica, in qualsiasi ambiente. Il raggiungimento di tali obiettivi è raggiunto attraverso un approccio organico che sfrutti sia le potenzialità dei più evoluti strumenti e metodologie di caratterizzazione e analisi sia un’eccellente capacità di soluzione dei problemi.

Staff

Rosario Terracciano

Geologo

Ermanno Marino

Direttore Tecnico, Geologo

Antonio Pignalosa

Responsabile Tecnico, Geologo