Geomatica, Geologia ed Ingegneria Ambientale

Integrazione ed innovazione nell’analisi del territorio

RILIEVI TRIDIMENSIONALI

Rilevamento geometrico di estremo dettaglio del territorio e di opere, con le più moderne tecniche di misura e monitoraggio geometrico di spostamenti relativi e assoluti, anche in ambienti impervi, aree montuose ed in ambienti confinati.

APPLICAZIONI CON DRONE (SAPR)

poter utilizzare punti di vista multipli nell'analisi e nell'osservazione del territorio, effettuare rilievi di estremo dettaglio per lo sviluppo di cartografia di base e tematica

GEOLOGIA IN AREE IMPERVIE

Una proficua convergenza multidisciplinare di competenze scientifiche ed esperienza professionale consente rilevamenti geologico-tecnici e prospezioni geofisiche anche in ambienti impervi e ad alta quota per finalità progettistiche e di difesa dal dissesto idrogeologico.

MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE

La ricerca costante di metodologie e tecniche di raccolta ed elaborazione dati conduce allo sviluppo di modelli 3D estremamente accurati, in grado di creare rappresentazioni ad alta risoluzione di superfici e volumi per l'analisi di porzioni di territorio, opere e ambienti.

GEOLOGIA TRIDIMENSIONALE

Attraverso simulazioni tridimensionali di scenari di dissesto idrogeologico e analisi dell'interazione con attività antropiche, riusciamo a fornire il massimo grado di approfondimento e di conoscenza di interi corpi geologici e delle loro proprietà fisico-meccaniche.

GIS E CARTOGRAFIA TEMATICA

Dall’incrocio di dati sensibili, ottenuto integrando informazioni di tipo deterministico con modelli statistici, otteniamo cartografie tematiche informative per la pianificazione territoriale e la gestione del rischio idrogeologico, riducendo al massimo il margine d’errore.

PROGETTAZIONE GEOTECNICA

Puntiamo su un approccio deterministico e ponderato che combina sicurezza e sostenibilità ambientale, mirando ad una progettazione ambientale e di ingegneria naturalistica per il consolidamento di versanti e la mitigazione del rischio idrogeologico.

MONITORAGGIO INTEGRATO

dalla progettazione alla realizzazione di sistemi di monitoraggio integrato, dall'acquisizione in tempo reale per l'early warning all'acquisizione multitemporale periodica per l'analisi evolutiva delle fenomenologie di dissesto

Rilievo laser, geomeccanica e analisi di stabilità costone roccioso a Vietri sul Mare

Rischio crolli Monte Terminillo (Ri)

Geomeccanica, stabilità e fotogrammetria fronti rocciosi Aquara SA

Ispezioni verifiche statico conservative cavità Girolamini